1. Arrigo Sacchi Tattica & Allenamento

    19 marzo 2013 by Emiliano Adinolfi

    Arrigo Sacchi Tattica & Allenamento

    arrigo-sacchi56

     

     

     

     

     

     

     

    In questo video troviamo alcune esercitazioni specifiche con l’audio originale.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     


  2. Arrigo Sacchi Tattica & Fuorigioco

    by Emiliano Adinolfi

    Arrigo Sacchi Tattica & Fuorigioco

    Sacchi-Milan-Imago

     

     

     

     

     

     

     

    In questo video ci sono degli esempi in cui possiamo chiaramente vedere come riusciva il Milan di Sacchi,a muoversi in maniera omogenea,per attuare una pressione individuale e collettiva nella fase di non possesso,finalizzata a mettere gli avversari in fuorigioco dopo una manovra prolungata degli avversari,senza possibilità di conquistare spazi e giocate verso la porta rossonera.

     


  3. Arrigo Sacchi 4-4-2 Mondiali 1994

    by Emiliano Adinolfi

    arrigo_sacchi_italia

     

     

     

     

     

     

     

    Quando si parla di tattica in Italia,non può essere omesso il nome dell’allenatore Arrigo Sacchi.Infatti secondo alcuni è l’artefice di una vera e propria rivoluzione tecnica e tattica,che ha contribuito in maniera importante in europa e nel mondo,a restituire al nostro calcio una trasformazione culturale proiettata verso un calcio moderno veloce,fisico e situazionale.In questo video nonostante la scarsa qualità delle immagini e un doppiaggio in inglese,sono presenti delle esercitazioni della nostra nazionale a Coverciano, in preparazione dei Campionati Mondiali del 1994.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     


  4. Settore Giovanile A.s.d. Ceccano Calcio

    10 marzo 2013 by Emiliano Adinolfi

    282922_319524701495891_1973980310_n

     

     

     

     

     

     

     

    Per mister Farinelli a fare la differenza può essere anche il buon affiatamento che si è venuto a creare con Emiliano Adinolfi, allenatore della prima squadra: “Questo è un campionato che devi giocare fino alla fine, se ti lasci andare diventa complicato. Il nostro punto di forza è il collettivo. Ho un gruppo di ragazzi molto bravi e molto amici tra di loro. Non ci sono polemiche tra chi gioca e chi non gioca, anche durante gli allenamenti si confrontano con impegno. Con mister Adinolfi abbiamo sviluppato un programma comune in modo tale che i ragazzi ogni tre o quattro settimane possano andare ad allenarsi con la prima squadra. Questo li aiuta molto perché allenarsi con i più grandi li crescere e li spinge a fare meglio, in questo modo riescono a tenere il passo dei grandi e fanno la differenza quando scendono in campo con la maglia della Juniores”.

    fonte: fuoriareaweb.it